Avocado con formaggio alle noci

di Ishtar 0



Ultimamente molto in voga, l’avocado è molto più che un semplice frutto: le sue proprietà nutrizionali, del resto, parlano chiaro. Prima di passare alla ricetta di oggi, quella dell’avocado con formaggio alle noci, basti ricordare che, oltre ad essere ricco sia di proteine che di grassi, tale frutto esotico contenga parecchie vitamine e sia capace di fornire molte energie oltre che sali minerali e fibre.

Avocado con formaggio alle noci


Ingredienti

1 avocado | 100g di formaggio spalmabile | noci tritate q.b. | olio extravergine di oliva q.b. | sale e pepe

Preparazione

  Amalgamare in una ciotola il formaggio spalmabile con le noci tritate grossolanamente, l’olio extra vergine di oliva, il sale ed il pepe.

  Tenere da parte mentre si prepara l’avocado: sbucciarlo, tagliarlo in due per il senso della lunghezza e prelevare il nocciolo.

  Adesso farcire le due metà e ricomporlo, quindi servirlo a fettine insieme a nei crostini di pane a piacere.

  Conservare eventualmente in frigo fino al momento di servire.

Oggi, come anticipato, lo troviamo protagonista di una ricetta veramente semplice ma di grande gusto. Una volta aperto e sbucciato, infatti, va semplicemente farcito con del formaggio cremoso mescolato con delle noci tritate: che ne dite? A mio parere si presta ad un antipasto ricco ed originale pronto a stupire i presenti. Ed allora, considerate anche le mille virtù tra le quali quella di costituire un ottimo antiossidante pronto a contrastare i radicali liberi, cosa aspettare ancora? Correte ad acquistarne uno, purchè sia maturo, e mettetevi all’opera, non servono che 5 minuti!

Provate anche:

I crostini con avocado e mozzarella

La tartare di tonno ed avocado

L’insalata di avocado e tonno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>