Antipasti finger food: i Triangoli di pasta filo con scarola e primo sale

di Redazione 1

antipasti finger food triangoli pasta filo scarola primo sale

Si avvicina sempre più il momento dei pasti veloci e poco complessi, in cui si riduce il numero delle portate da servire e si cerca di stare più attenti alle ricetta da portare in tavola, meno piatti ma ricette più stuzzicanti. Questo non per un’improvvisa inappetenza generale, ma perché il caldo non favorisce di certo lunghi ed infiniti banchetti in cui le portate sembrano non finire mai. Pasti un po’ più frugali ma carichi di gusto! Io, addirittura, preferisco sostituire la cena con un aperitivo-antipasto, una bottiglia di vino, bianco e freddo visto il clima, e due o tre antipasti scelti come ad esempio i Triangoli di pasta filo con scarola e primo sale.

I Triangoli di pasta filo con scarola e primo sale, sono un semplice ricetta di antipasto finger food che si può preparare in poco tempo e che non richiede particolari abilità nell’arte culinaria e che permette di servire qualcosa di stuzzicante e molto saporito. I Triangoli di pasta filo con scarola e primo sale sono un richiamo alla cucina greca, ai Tiropitakia per l’esattezza, riformulata in chiave nostrana. Ma comunque in pieno stile Mediterraneo! Se questa ricetta è stata di vostro gradimento vi suggeriamo, inoltre, di provare questi altri piatti proposti da Ginger&Tomato: i fagottini di pasta filo, i fagottini ripieni o le mezzelune al prosciutto.

Commenti (1)

  1. che idea sfiziosa….mi viene l’acquolina in bocca solo a leggere la preparazione. Comunque è vero la cosa migliore con l’arrivo della bella stagione è sbizzarrirsi con antipastini vari. Io ho fatto l’altra sera fette di pan carré tostato con burro e salmone sopra, una fettina di limone e via!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>