Zucchine ripiene di ricotta light

di Redazione 0

Le zucchine ripiene di ricotta light nascono quasi per caso, dall’esigenza di utilizzare della ricotta acquistata qualche giorno prima ed in attesa di essere utilizzata in una qualche pietanza, e dalla voglia di mantenersi leggeri per pranzo. Si tratta di una versione meno calorica delle tradizionali verdure ripiene, senza troppi grassi o condimenti aggiunti che, tuttavia, riesce a soddisfare appieno pancia e palato. La ricetta che segue può essere adattata anche ai peperoni, alle melanzane ed alle cipolle: fate voi!

Zucchine ripiene ricotta light

Leggere ma squisite, le zucchine ripiene di ricotta light, come sempre, possono essere arricchite a piacere nel caso in cui non abbiate problemi di linea: ottimi risultano sia il prosciutto cotto tagliato a dadini che il tonno in scatola, sott’olio o meno, purchè ben sgocciolato e sminuzzato prima dell’uso. Provate anche le zucchine ripiene in umido di Alessandra Spisni, le melanzane ripiene light, adatte ad un secondo leggero e le barchette di zucchine ripiene di ricotta con passata di pomodoro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>