Involtini di zucchine light

Spread the love

Involtini zucchine light

Altra ricetta light oggi. Non so se si sia capito ma mi sono messa d’impegno per riuscire a smaltire un paio di chili accumulati la settimana scorsa. Non appartengo alla categoria di persone alle quali piace soffrire a tavola privandosi di tutto ecco perchè ogni volta mi ingegno cercando di trovare il giusto compromesso tra gusto e calorie. Gli involtini di zucchine light sopperiscono a questa esigenza. Zucchine tagliate sottilmente e grigliate ripiene di una fettina sottile di bresaola e di un formaggio magro (potete utilizzare il philadelphia, la ricotta o quello che preferite). Io a dir la verità questa volta ho optato per la robiola che avevo in casa e per giunta con la confezione già aperta quindi necessariamente da consumare.

Inutile dire che la preparazione di questi involtini è semplicissima e richiede poco tempo. Mentre le zucchine vengono cotte sulla piastra voi potrete dedicarvi alla preparazione del ripieno lavorando il formaggio prescelto (se necessario) con poco latte per renderlo più pratico da essere spalmato e con qualche erbetta a scelta.

Una volta grigliate le zucchine fatele intiepidire leggermente e procedete a creare gli involtini. Ponete su ogni fetta di zucchina una di bresaola e continuate con il formaggio. Tutto quì. Altre ricette sul tema? Gli involtini di zucchine con philadelphia e noci, gli involtini al philadelphia, gli involtini di bresaola e verdure.

Lascia un commento