Frullato Ace

di Ishtar 0



Il frullato ACE, per chi non lo conoscesse (ma dubito ci sia ancora qualcuno che non l’abbia mai assaggiato) alto non è che una bevanda salutare a base di carote, arance e limoni. Un concentrato di vitamine, insomma, che come ben sappiamo risultano particolarmente utili al nostro organismo. Ottimo da gustare freddo, appena realizzato, rappresenta la soluzione ideale in qualsiasi peridoo dell’anno, per una piacevole pausa.

Frullato ACE


Ingredienti

4 arance | 250 gr di carote | 1/2 limone | 20 gr di zucchero

Preparazione

   Lavare bene le carote quindi raschiarle e tagliarle a pezzi. Sbucciare le arance e pelarle a vivo. Effettuare la stessa operazione con il limone.

   Riunire nel frullatore sia le carote, che le arance, che il limone che infine lo zucchero.

   Frullare bene il tutto, quindi filtrare il frullato ottenuto e bere subito o lasciare in frigo per qualche ora.

Buono sia con che senza ghiaccio, io lo amo così come da ricetta originale che vi propongo in questo articolo ma c’è chi preferisca unire al tutto anche dello yogurt bianco che regala senza dubbio un tocco di cremosità e rende il frullato Ace più ricco. Ideale anche per i bambini, preparatelo loro per merenda accompagnandolo magari con un paio di biscotti. Altra aggiunta ideale per renderne il sapore più dolce senza ricorrere allo zucchero è il succo di mezza mela. Una volta pronto ricordate solo di filtrare il composto e bevetelo subito. Provate anche il frullato di frutta con il Bimby per bambini, il frullato di ananas e yogurt e il frullato di fragole e yogurt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>