Crema di cavolfiore light speziata

di Ishtar Commenta



Che ne dite di una crema di cavolfiore light? Questa è speziata grazie all’aggiunta di curcuma, cumino e paprika le quali ne rendono il sapore più sfizioso al palato. Non solo: risulta cremosa ed allettante nonostante l’assenza di panna o altri grassi. Insomma, un piatto sano e leggero, perfetto per chi voglia mantenersi in forma pur non rinunciando al gusto. Una volta portata in tavola non avrete problemi di porzioni, potrete abbondare, contiene davvero pochissime calorie.

 

Crema di cavolfiore light speziata

Crema di cavolfiore light speziata


Ingredienti

1 cavolfiore | 1lt circa di brodo vegetale | cumino | curcuma | paprika | sale e pepe

Preparazione

  Lavare il cavolfiore, tagliarlo a pezzi e metterlo a lessare nel brodo caldo fino a quando risulta tenero. Scolarlo e trasferirlo nel boccale del frullatore.

  Regolare di sale e pepe ed unire le spezie nella quantità preferita quindi frullare bene fino ad ottenere un crema.

  Servire subito insieme a dei crostini di pane a piacere ed un filo di olio.

Ovviamente si presta a delle varianti come la sostituzione del brodo di cottura con il latte, o l’aggiunta di qualche cucchiaio di formaggio cremoso che la rende piùà densa: insomma potete davvero sbizzarrirvi a seconda dei gusti. Servitela semplicemente con un filo di olio e qualche crostino di pane integrale. La crema di cavolfiore light speziata rappresenta un piatto vegetariano e naturalmente provo di glutine, così da accontentare tutti i gusti. Provate anche la crema di fagioli light, la crema di cavolfiore al curry e il curry di cavolfiore e uova sode.