Crema allo yogurt e cacao light

di Redazione 0

La ricetta perfetta per chi abbia voglia di qualcosa di goloso ma, avendo accumulato qualche chilo nell’ultimo periodo non voglia incrementare i danni? Assolutamente la crema allo yogurt e cacao light. Trattasi di una di quelle preparazioni estemporanee che permettono di togliersi uno sfizio ma con poche calorie e nel minor tempo possibile. Non dovrete fare altro, infatti, che mescolare i tre ingredienti previsti nella ricetta e gustarla subito.

 

Crema allo yogurt e cacao light

Una crema senza cottura, senza uova o glutine, a base di yogurt greco, cacao amaro e miele subito pronta per l’uso. Nonostante sia ottima da sola, da gustare al cucchiaio, potrete anche utilizzarla come farcia di golosi dolcetti di pasta frolla o come ripieno dei bignè. Con un po’ di immaginazione potrebbe diventare anche una sorta di sostituta della nutella, da spalmare su pane e fette biscottate. Un consiglio sulla presentazione? Versatela in una coppetta e copritela con dei cubetti di frutta fresca, come le fragole, se di stagione, i kiwi o le banane, che non passano mai di moda.

Provate anche:

Crema al caffè e cacao

Crema fredda al caffè

Crema alla vaniglia e cioccolato bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>