Branzino con i carciofi

di Redazione 0

Il branzino con i carciofi rappresenta un secondo piatto comprensivo di contorno particolarmente gustoso ma allo stesso tempo sano e leggero. Proprio la pietanza ideale per tornare in linea in quei periodi durante i quali si sia messo su qualche chilo di troppo. Non pensiate che mangiare “light” sia triste:  basta poco, ai fornelli, per realizzare un piatto che contenga poche calorie ma che sia anche capace di soddifare il palato.

Branzino carciofi


Il branzino può, come diversi altri tipi di pesce, essere utilizzato per dare vita a pietanze di grande gusto. In questo caso, poi, accompagnato con i carciofi, da il meglio di se. Nel caso in cui non abbiate problemi di linea potrete unire anche qualche oliva taggiasca, che non fa altro che ragalare un tocco deciso al tutto. Immancabile è, infine del prezzemolo fresco tritato che ne va a costituire la ciliegina sulla torta. Provate anche il branzino all’acqua pazza, il branzino al cartoccio e il branzino a vapore con salsa al pesto e pomodorini da realizzare con l’aiuto del Bimby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>