6 ricette per Ferragosto con il Bimby

di Ishtar 0

Ferragosto 2015 si avvicina: le idee su cosa portare in tavola scarseggiano? Diciamo pure che l’idea di mettersi ai fornelli il 15 agosto non sia poi così allettante ma, se a venire in nostro soccorso c’è lui, ovvero il Bimby, cucinare in “condizioni estreme” può diventare anche piacevole. Ecco 6 ricette per Ferragosto con il Bimby, facili ma sfiziose, che non possono mancare sulle nostre tavole.

1 – Melanzane alla parmigiana

Insuperabili le melanzane alla parmigiana, secondo piatto ricco appartenente alla tradizione mediterranea. Possono essere preparate anche in anticipo.

2 – Lasagne di zucchine ricotta e crudo

Alternativa estiva alle classiche lasagne al ragù, queste hanno un condimento di tutto rispetto tra zucchine, ricotta e prosciutto crudo.

3 – Tagliolini ai peperoni e salmone

Ricetta tanto facile quanto sfiziosa, i tagliolini ai peperoni e salmone rappresentano un primo piatto che unisce terra e mare basato su un abbinamento di grande gusto.

4 – Frittata di verdure al forno

Leggera, a base di ortaggi di stagione, la frittata di verdure al forno rappresenta la portata perfetta per il menù di Ferragosto. Potrete cuocerla anche in padella, non volendo accendere il forno (come biasimarvi?).

5 – Polpette di melanzane e carne

Ideali per il secondo, da gustare una dopo l’altra, queste polpette di melanzane e carne sono irresistibili! Hanno una marcia in più rispetto alle solite, ovvero l’aggiunta delle melanzane. Piacciono anche ai bambini.

6 –  Cheesecake alla pesca

Potevamo concludere senza un adeguato dessert? Il cheesecake alla pesca rappresenta il dolce perfetto per finire alla grande un pranzo di festa: leggero e fresco piace a tutti.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>