Ricette dolci, gli scones con panna e fragole

Spread the love

Ricette dolci scones panna fragola

Gli scones li abbiamo già conosciuti scoprendone la versione all’uvetta, si tratta di dolcetti tipici preparati  in Scozia che si servono sia a colazione, spalmati con burro o marmellata, sia nel pomeriggio per l’ora del thè, e tutti sappiamo quanto gli inglesi tengano a questo rito quotidiano. Oggi invece vorrei proporvi una versione degli scones farciti con panna e fragole.

L’accoppiata fra panna e fragole è una delle più amate un pò da tutti e racchiusi insieme in una focaccina tagliata in due contribuiscono a renderla di certo più golosa. Ovviamente potete farcire gli scones con le creme che più vi piacciono, in molti utilizzano il lemon curd, una sorta di crema a base di limone, uova e burro, oppure del semplice miele. Le versioni più preparate degli scones sono con l’uvetta o con le gocce di cioccolato, per soddisfare i più golosi.

Ancora si possono trovare gli scones con i mirtilli dentro e, per chi non lo sapesse, esiste anche la versione salata degli scones, in questo caso vanno farciti con salumi, affettati e formaggi vari e possono essere inseriti in una colazione americana o in un brunch. La preparazione degli scones è molto semplice non hanno bisogno neanche di lievitazione, si impastano e sono subito pronti per essere cotti!

Lascia un commento