Cosa mangiare a Ferragosto in spiaggia? I consigli dei Masterchef

di Ishtar 0

Appartenete alla schiera di coloro che passeranno il Ferragosto in spiaggia? Allora probabilmente questa è una domanda che vi sarete già posti. Nonostante abbiate ancora poco meno di una settimana per pensarci, potrebbero tornarvi utili le dritte dei MasterChef d’Italia che ci consigliano cosa mangiare di sano e genuino. E dopo le Schichic tornano a proporre delle nuove schiscette personalizzate e adatte all’occasione, le Schichic on the beach. Cosa contengono? Continuate a leggere.

Ben 7 Masterchef su 10 consigliano di riempirle con piatti leggeri, genuini ed a base di ortaggi e verdure. Dimenticate quindi la solita pasta al forno o il panino con la cotoletta e date spazio a insalate di riso con prodotti di stagione, pasta fredda alla crudaiola, ed i tanto amati fiori di zucca che in questo periodo è facile trovare senza difficoltà alcuna e che possono essere utilizzati in gustosi risotti o ripieni e cotti al forno. Pietanze semplici e leggere da trasportare in eleganti e raffinati contenitori non più di alluminio o di plastica, che si fanno guardare in spiaggia così come in ufficio.

Contengono piatti salutari con prodotti rigorosamente made in italy, verdure di ogni tipo, pesce, alimenti sani, indispensabili per la nostra salute tutto l’anno ma mai necessari quanto in estate. Altra caratteristica imprescindibile la velocità di preparazione, richiedono non più di un quarto d’ora a fornelli, che si sa, con il caldo estivo diventano compagni impossibili da tollerare.

Queste le tendenze per il Ferragosto 2013 emerse da un’indagine promossa da Polli Cooking Lab. Stop alle vecchie abitudini che volevano in spiaggia preparazioni pesanti, troppo unte e caloriche e dalla realizzazione interminabile. Via libera invece a cibi di comodo e facile trasporto e che non appesantiscano troppo i commensali rendendo inevitabile l’abbiocco post pranzo. Il tutto rigorosamente trasportato nelle lunch box, contenitori dal design ricercato che uniscono all’apparenza accattivante una funzionalità unica in grado di conservare al meglio le pietanze per il tempo necessario.

Foto courtesy of Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>