Forchetta rotante per spaghetti

di Ishtar 0

Alla continua ricerca di imperdibili utensili ed accessori per la cucina mi sono imbattuta in qualcosa di davvero stravagante e adatto ai più pigri, la forchetta rotante automatica. Vi ritrovate in tavola l’ennesimo piatto di spaghetti al pomodoro ma siete così stanchi che persino pensare di alzare il braccio per afferrare la forchetta vi appare un’impresa? Niente paura perchè ricorrendo alla forchetta rotante non dovrete fare altro che posizionare la posata in prossimità del piatto e premere il magico pulsante che sta sull’impugnatura, che ne dite?

Scherzi a parte la forchetta rotante è lo strumento adatto per chi a pranzo non riesca a rinunciare alla propria porzione di spaghetti ed allo stesso tempo si sia stancato di ruotare il polso. Nonostante l’Italia sia la patria della pasta della quale il numero dei formati sia pressochè inquantificabile, gli spaghetti continuano ad essere forse quello più apprezzato. E se noi italiani abbiamo sviluppato una vera e propria arte dell’arrotolamento, ciò non si può dire degli stranuieri (in fondo basta guardarci alle prese con le famose bacchette). La forchetta rotante potrebbe rivelarsi un grande aiuto in tal senso.

Essa è facilmente reperibile on line ad un costo che si aggira tra i 6 ed i 15 Euro. E’ caratterizzata da un’impugnatura particolare, più grossa rispetto al normale, all’interno della quale si nasconde il motore che ne permette il movimento roteante. Si tratta di una simpatica e sicuramente originale idea regalo per amici e parenti. Viene alimentata a batterie e può essere tranquillamente lavata anche in lavastoviglie grazie alla possibilità di poter staccare la parte superiore dall’impugnatura.

Photo Credit | Nexusgadget

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>