Temperino per carote, pela e decora le verdure

di Ishtar 0

Per la serie “non finiamo mai di stupirci” vi presento, nel caso in cui non lo conosciate già, il temperino per carote, un pelaverdure dall’inconfondibile forma di temperamatite, quello che tutti abbiamo avuto nell’astuccio di scuola e che continuiamo ad utilizzare più o meno saltuariamente nella vita di tutti i giorni. Quello di cui parliamo oggi, però, non serve per temperare le matite ma ha un uso “alimentare”. Pela, affetta e crea decorazioni particolari con le verdure, non solo carote dunque.

Il temperino in oggetto è dotato di 2 lame per le due diverse funzioni di pelare e temperare gli ortaggi. E’ infatti adatto alle carote, alle zucchine, ai cetrioli, ai porri e agli altri ortaggi o frutti di forma simile, lunga e stretta. Le lame sono in acciaio inox, resistente e solido mentre il resto del pelaverdure è in plastica resistente. Disponibile in diversi colori è caratterizzato da dimensioni ridotte che non superano i 10 cm. Il temperino per carote è proposto da diverse case produttrici e può variare leggermente nella forma. Può essere acquistato comodamente on line su Ebay o su Amazon al costo di 12,50 euro (spedizione esclusa).

Pratico da utilizzare per la decorazione dei vostri piatti crea, ad esempio, dei fiori di carote, dei nastri di zucchine e così via. Ottimo per tagliare verdure ed ortaggi da inserire all’interno di insalate miste e per donare quel tocco in più alle vostre preparazioni. Altri utensili che potrebbero interessarvi sono le formine per uova fritte, per dare una nuova forma ad una pietanza classica, e quelle per le uova sode.

 

Photo Credit | Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>