Formine per uova sode

di Ishtar 0

Per la serie accessori da cucina oggi ve ne propongo uno che forse non annovera tra le sue caratteristiche l’utilità ma senza dubbio contribuirà a rendere i vostri pasti più piacevoli. Mi riferisco a queste formine per uova sode, dei veri e propri stampini di plastica, che, sfruttando la pressione mista al calore delle uova in combinazione con l’acqua fredda, regalano una nuova forma alle uova già cotte. Vi ritroverete così nel piatto dei teneri coniglietti, orsetti, pesciolini ma anche oggetti quali automobili, cuori, stelline, tutti rigorosamente commestibili. Un’invenzione simile non poteva che arrivare dal Giappone.

Le formine per uova sode possono essere reperite presso i negozi specializzati in articoli per la cucina, magari presso quelli più forniti, anche se non escludo possiate trovarli anche nei negozi cinesi, che oramai pullulano anche da noi. Ovviamente possono essere acquistate anche online, grazie ad un click che vi permetterà di riceverli comodamente a casa. Inutile dire quanta presa abbiano sui bambini i quali non faranno più i capricci di fronte l’ennesimo uovo che tenterete di propinare loro.

Utilizzarli è molto semplice: vi basterà inserire al loro interno delle uova sode ancora calde ma già sbucciate e immergere gli stampini in acqua fredda per almeno 10 minuti. Trascorso questo tempo la magia: aprendo lo stampino otterrete esattamente il personaggio raffigurato all’esterno. Gli stampini sono facilmente lavabili, anche in lavastoviglie. Vengono solitamente venduti in set da 6 ed hanno un costo che si aggira intorno ai 10 euro a confezione. Le uova ottenute possono essere utilizzate per arricchire insalate o per il pranzo fuori casa.

Photo Credit | Amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>