Padella per pancake multipli

di Ishtar 0

Se almeno una volta a settimana, magari in occasione della colazione del week end siete soliti preparare i pancake, vi consiglio un oggetto che dovreste assolutamente avere in casa. La padella per pancake multipli è quanto di più utile possa risultare a chi ami queste piccole e soffici frittelle di origine americana. Parenti delle classiche crepes, i pancake rappresentano, nell’immaginario comune, la pietanza che possa rendere insuperabile il risveglio di tutti. Una delle difficoltà riguardanti la preparazione dei pancake che spesso riscontro sta sia nel fatto di non farli attaccare sul fondo della padella che nel fatto di non riuscire a dare loro una forma tonda ed impeccabile.

La padella per pancake multipli oltre ad essere antiaderente così che permette di girare le frittelle senza alcuna difficoltà (ma soprattutto di non romperle), è caratterizzata da 4 incavi tondi nei quali versare il composto per ottenere così delle frittelle delle stesse dimensioni e forma che siano belle da vedere oltre che buone da mangiare.

Il punto di forza della padella però sta nel grande guadagno di tempo del quale potrete usufruire: cuocendo ben 4 pancake per volta li avrete tutti pronti in men che non si dica, fumanti sulla vostra tavola per dare il classico giro di sciroppo d’acero. La padella è facilmente reperibile presso i negozi specializzati in casalinghi oltre che online. Il costo varia, a seconda del materiale e del diametro, dai 25 ai 40 euro. A questo proposito non possiamo che consigliarvi di testarla grazie con i pancake ai frutti di bosco di Anna Moroni, i pancake di zucca alla cannella ed i pancake salati alle erbe.

Photo Credits | Boumen Japet / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>