Pancake ai frutti di bosco di Anna Moroni

Spread the love

Pancake frutti bosco Anna Moroni

Costituiscono il dolce ideale per iniziare la giornata nel migliore dei modi, anche se non è consigliabile consumarli tutti i giorni, per via delle calorie e del fatto che non siano proprio salutari. Ciò che è certo è che i pancake fanno gola, eccome… Un buon compromesso potrebbe consistere nel prepararli solo nel fine settimana, magari per la colazione della domenica, occasione ideale per provare questa nuova ricetta dei pancake ai frutti di bosco di Anna Moroni.

I pancake, li conoscerete già tutti, sono le famose frittelle che spesso vediamo comparire in film e telefilm americani. Ogni volta che li scorgo tra un’immagine e l’altra ammetto di fare une certa fatica nel non alzarmi immediatamente dal divano e correre in cucina a prepararli.

In questa versione di Anna Moroni, preparata durante una puntata recente della Prova del Cuoco, i pancake vengono accompagnati dai frutti di bosco, ma precedentemente vengono spalmati con della confettura di lamponi. Ovviamente potete scegliere la farcitura che preferite, andranno bene anche le fragole, i kiwi o l’ananas, a seconda dei gusti. Altre ricette sul tema? I pancake al cocco senza glutine, i pancake alle mele con burro allo sciroppo d’acero ed i pancake di zucca alla cannella.

Lascia un commento