Pancake salati alle erbe

Spread the love

Pancake salati  erbe

Che cosa c’è di più goloso da gustare che delle piccole frittelle soffici ed invitanti ogni volta in cui si venga assaliti dalla voglia di qualcosa di sfizioso? I pancake salati alle erbe rappresentano il giusto snack che si rivela all’occorrenza ottimo anche per accompagnare l’aperitivo, per un antipasto rustico o perchè no, come secondo piatto. In questo caso consiglio di accompagnarli con del formaggio fresco cremoso da spalmare sopra o con delle verdure saltate in padella magari con della salsa di soia che le renda sicuramente più allettanti.

I pancake salati alle erbe possono essere personalizzati a piacere sia per quanto riguarda l’utilizzo delle erbe da unire, consiglio basilico, rosmarino, prezzemolo e menta, sia per quanto riguarda gli eventuali ingredienti da aggiungere. Io tendo di volta in volta a prepararne delle varianti, a volte con l’aggiunta di formaggio fresco a dadini, altre con la pancetta, altre ancora con i funghi, non c’è limite alla creatività, in fondo che cosa c’è di più bello che soddisfare i propri gusti sperimentando allo stesso tempo nuovi sapori?

Altre ricette sul tema sono i pancake ai piselli, particolarmente apprezzati dai bambini, i pancake di zucca alla cannella e quelli al cocco a senza glutine, perfetti per gli intolleranti.

Lascia un commento