Ricette veloci senza glutine: il ragù di pesce

di Redazione 0

Da una delle più recenti puntate di Cotto e Mangiato, la ricetta per la preparazione di un ragù goloso e raffinato ma allo stesso tempo velocissimo da preparare:  il ragù di pesce. Si tratta di un sughetto decisamente gustoso, raffinato, ma anche semplice e velocissimo perchè si prepara con dei semplicissimi filetti di merluzzo. Tra i primi piatti, sicuramente quelli più prelibati sono a base di pesce ma spesso i costi e i tempi ci scoraggiano. Non sarà così con questo ragù di pesce che Benedetta Parodi ci mostra, questa ricetta facile ed economica, grazie ai filetti di merluzzo surgelati che potete tranquillamente trovare al banco frigo del supermercato, e che sono adatti anche come secondo. Con poco lavoro e una spesa davvero moderata potrete ottenere un primo piatto da leccarsi i baffi, perchè la bontà di un piatto non è data dal tempo che ci rubano i fornelli ma dall’amore e le cure con cui lo prepariamo. Ci vuole davvero poco e il pesce rilascerà un sapore così delicato da sposarsi bene sia con la pasta corta che con gli spaghetti.

Potete utilizzare questo sugo per condire il formato di pasta che preferite. Io vi consiglio le penne rigate, ovviamente senza glutine, perchè hanno la consistenza giusta e si riempiono di sugo quanto basta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>