Omelette noci, erbette e ricotta di Cotto e Mangiato

di Ishtar 0



Rientrati in casa troppo tardi per mettervi a preparare qualcosa di elaborato ma con la voglia di mangiare un piatto sfizioso? Bene, perchè non provare questa omelette fresca fresca proposta giusto pochi giorni fa a Cotto e Mangiato? L‘omelette noci, erbette e ricotta rappresenta la pietanza ideale per un pranzo improvvisato ma non banale ne poco allettante, anzi! Solo a leggere gli ingredienti l’acquolina non fa altro che aumentare. Le omelette così come le frittate hanno il grande vantaggio di risolvere pranzi e cene dell’ultimo minuto, non sottovalutatale.

Omelette noci, erbette e ricotta


Ingredienti

40 gr di erbette | 2 uova | 2 noci | 1 pizzico di sale e di pepe | olio evo | 40 gr di ricotta

Preparazione

  Sminuzzare le erbette, trasferirle in una padella antiaderente con un filo di olio e farle appassire, quindi trasferirle in una ciotola.

  Amalgamare in una ciotola le uova insieme alle noci tritate, il sale, il pepe sbattendo bene.

  Cuocere in una padella antiaderente le omelette ed una volta pronte farcirle con il composto di erbette e la ricotta.

  Chiudere l’omelette e completare la cottura un minuto per lato. Servire ben calda. Per più persone aumentare le dosi a seconda delle esigenze.

In questo caso il composto è ricco e sfizioso quanto mai prevedendo tra gli ingredienti sia la ricotta fresca che contribuisce a rendere il ripieno cremoso, che le erbette che lo insaporiscono oltre misura, che infine le noci, che non fanno altro che donare un tocco di croccante al tutto. Le omelette sono adatte anche ad una cena con amici tanto sono allettanti. Provate anche le omelette di zucchine, ricotta e menta, l’omelette soffice con prosciutto cotto e le omelette ripiene di rucola, ricotta e pinoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>