Omelette al gorgonzola

di Ishtar 0



Le omelette al gorgonzola rappresentano una di quelle ricette semplici e veloci da poter realizzare in poche mosse che si prestano a risolvere il pranzo o la cena dell’ultimo minuto. Non richiedono che pochi ingredienti tra i quali non può mancare del gorgonzola fresco, che rappresenta il protagonista assoluto di questa ricetta. Un risultato dal gusto sorprendente e dalla cremosità unica è quello che ne viene fuori.

Omelette al gorgonzola


Ingredienti

6 uova fresche | 200 gr di gorgonzola dolce | 1 noce di burro | sale e pepe

Preparazione

  Montare gli albumi a neve con un pizzico di sale. Mescolare il gorgonzola con i tuorli fino ad ottenere un composto omogeneo.

  Unire ai tuorli gli albumi montati a neve senza farli smontar e regolare di sale e pepe.

  Trasferire in una padella nella quale avrete messo a sciogliere il burro e fare cuocere le omelette da ambo i lati e fino a doratura.

Si tratta di una preparazione da non perdere, a patto che vi piaccia il gorgonzola. Non tutti lo amano, ma credo che, se utilizzato in aggiunta a pietanze di diverso tipo, possa davvero fare la differenza. Ed allora, se siete rientrati in casa troppo tardi per mettervi a realizzare pietanze elaborate, pensate a queste omelette al gorgonzola che sono subito pronte e che non richiedono altro che un contorno di verdure ed una fetta di buon pane. Una possibile aggiunta? Perchè non unire qualche gheriglio di noce? Se amate le omelette vi consiglio anche queste varianti:

L’omelette soffice con prosciutto cotto

Le omelette con verdure e philadelphia

L’omelette noci erbette e ricotta di Cotto e Mangiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>