Hamburger con bacon, ricetta

di Redazione 0

Che dire sugli hamburger che non sia già stato detto? Immancabili nel menù di un qualsiasi fast food, spesso rappresentano la portata principale della cena del sabato sera di molti italiani, in alternativa alla pizza. Io li ho molto rivalutati durante gli anni, specie se se ben fatti (magari in casa, proprio con le mie mani), per portare in tavola una preparazione realizzata solo con ingredienti di qualità scelti personalmente. Quella che vi propongo oggi è la mia versione preferita, l’hamburger con bacon.

Hamburger bacon ricetta

La preparazione dell’hamburger con bacon, non è per niente difficile, ma utile potrebbe risultare qualche consiglio in merito, per una buona cottura della carne: questa andrà fatta cuocere su di una piastra rovente per facilitare la scottatura della superficie dell’hamburger, che renderà possibile il fatto che i succhi sprigionati dalla stessa non vadano dispersi. L’hamburger va girato una sola volta ed è assolutamente vietato bucarlo con una forchetta: utilizzate una palettina ma evitate anche di schiacciarlo. Provate anche l’hamburger con cipollotti, prosciutto e provolone e gli hamburger e patatine firmati Cotto e Mangiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>