Zuppa fresca di cetrioli e yogurt

di Fabiana 0



Ottima soprattutto per i mesi più caldi dell’anno, la zuppa di cetrioli e di  yogurt è un piatto estremamente semplice da preparare e molto, molto economico.

È fresca e piacevole e potrete anche arricchirla con della mozzarella o della ricotta condita con olio. Ottimo per la stagione calda e in piatto facile da preparare e molto economico. Se volete realizzare un piatto completo potrete anche aggiungere dei dadini di pane saltati in padella con olio e con sale accompagnando la vostra zuppa estiva.

INSALATA FRESCA DI CETRIOLI E LIME

CREMA FREDDA DI AVOCADO E CETRIOLI 

Zuppa fresca di cetrioli e yogurt


Ingredienti

6 cetrioli | 500 ml di acqua | 125 grammi di yogurt magro | Origano sale pepe  - Olio | 125 grammi di ricotta 

Preparazione

  Pulite con cura i cetrioli, sbucciateli e tagliateli in pezzi piuttosto grandi. Accendete una pentola con l'acqua e non appena raggiunge il bollore aggiungete anche il sale e immergetevi i cetrioli tagliati a pezzi.

  Lasciate cuocere per circa 15 minuti e volendo anche di più, ma in ogni caso quando i cetrioli non diventano morbidi. Non appena sono diventati morbidi dovrete aggiungere anche l’origano per aromatizzare bene i cetrioli.

  Lasciate frullare gli ingredienti nel mixer fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo e liscio. La zuppa di cetrioli praticamente è pronta: lasciate raffreddare e aggiungete anche lo yogurt bianco (non zuccherato ovviamente) e amalgamate bene i due ingredienti.

  In questo modo regalerete cremosi al vostro piatto. Mescolate bene la vostra zuppa fino a farla diventare molto cremosa e poi mescolate bene. Conservate in frigorifero fino almeno fino a un’oretta prima di servire. Al momento di portare in tavola la vostra zuppa di cetrioli e yogurt potrete anche aggiungere della ricotta mescolata con olio a crudo e origano per rendere il piatto più ricco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>