Pollo al limone con cous cous di Natalia Cattelani

Spread the love

pollo limone cous cous

Le giornate sono diventate più calde e io ho voglia di ricette estive, fresche, leggere e digeribili al massimo come il pollo al limone con cous cous di Natalia Cattelani. Qualche tempo fa, a “La Prova del Cuoco”, la famosa foodblogger ha presentato questa ricetta definendola il piatto completo ideale anche per i bambini, e io non mi sono lasciata sfuggire l’occasione di segnarla sul mio quaderno delle ricette. Trovo che sia la ricetta estiva ideale perchè richiede poco impegno in cottura – e con il caldo è sempre meglio evitare i fornelli – e soprattutto perchè il limone e il profumo delle erbe aromatiche mi ricordano le vacanze e le giornate di sole. Insomma, provate e gustate anche voi un anticipo di ferie estive!

I piatti unici sono la soluzione perfetta per faticare poco e ottenere il massimo in cucina. Sono pratici perchè con una sola portata possiamo soddisfare tutti i gusti. Io trovo che il cous cous sia il piatto estivo per eccellenza. Da brava siciliana, in estate lo preparo soprattutto con il pesce però trovo che sia squisito anche ad insalata, con pomodorini, tonno, olive e verdure a piacere. Il pollo al limone invece è una di quelle ricette che preparo spesso per ragioni di tempo e di praticità, solo che non avevo mai provato l’abbinamento con il cous cous: semplicemente perfetto!

Il pollo al limone con cous cous è ideale anche per una cena in piedi o un bouffet: se tagliate la carne abbastanza sottile, resterà morbida e si potrà facilmente spezzare anche solo con la forchetta.

Lascia un commento