Filetti di merluzzo con panatura di pop corn

di Fabiana 0



Voglia di filetti di merluzzo? La ricetta di oggi però è leggermente diversa rispetto al solito: la proposta di Marco Bianchi, scienziato e nutrizionista offre la possibilità di poter preparare un piatto semplice, ma più appetitoso del solito che senza dubbio piacerà, e non poco, anche ai bambini.

I filetti di merluzzo con panatura di pop corn sono un piatto che si caratterizza per la panatura alternativa e sfiziosa, originale e divertente ottima alternativa rispetto ai classici bastoncini di pesce surgelati e già pronti.

Filetti di merluzzo con panatura di pop corn


Ingredienti

800 g di filetti di merluzzo surgelati | 150 g di mais da popcorn | sale - olio

Preparazione

   Preparate i popcorn in casa: lasciate scoppiare il mais in una padella antiaderente con un goccio di olio. Se volete potrete anche aggiungere un po’ di sale. Non appena avrete preparato i vostri popcorn dovrete frullarli fino a quando non avrete ottenuto una polvere.

   Prendete i visti filetti di merluzzo scongelati: salateli leggermente (e in questo caso è meglio non salare i vostri popcorn e poi impanate bene i vostri filetti di merluzzo. Potrete anche optare per una doppia panatura se preferite. Sistemate i filetti di merluzzo sulla pirofila da forno e poi condite con un goccio di olio extravergine di oliva, ma senza esagerare.

   Infornate a 200 gradi circa per circa 20 minuti controllando la cottura. Sfornate e poi servite i vostri bastoncini di merluzzo impanati quando sono ancora molto caldi. Per una versione alternativa e più golosa potrete anche optare per una cottura diversa friggendo i vostri bastoncini di merluzzo impanati.

I popcorn preparati in casa rappresentano un carboidrato integrale senza grassi aggiunti e utilizzati come panatura croccante per i vostri filetti di merluzzo sono ancora più sfiziosi rispetto al solito. 

FILETTI DI MERLUZZO CON CROSTA DI SESAMO

FILETTI DI MERLUZZO ALLA SENAPE

FILETTI DI MERLUZZO IMPANATI AL FORNO

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>