Salsa tzatziki, ricetta originale e alternativa

di Emma 0

Cetrioli, aglio e yogurt: sono gli ingredienti irrinunciabili ed economici per la preparazione della salsa tzatziki. Si tratta dell’irrinunciabile salsa che viene preparata in Grecia, dove viene servita praticamente come ogni piatto, ma diffusissima anche nella zona dei Balcani e del Medio Oriente.

4 ricette con i cetrioli (FOTO)

Generalmente la salsa tzatziki viene servita in tavola come antipasto insieme a crostini di pane su cui viene spalmata, ma anche come salsa di accompagnamento con la carne, il pesce, le verdure o per insaporire la farcitura della pita o il kebab o i falafel. Insomma può essere abbinata a qualsiasi pietanza ed è molto più leggera e meno calorica rispetto alla maionese. La preparazione della salsa L’importante è giocare un po’ d’anticipo perché, una volta tzatziki è veramente facile, ma dovrete decidere prima quando prepararla perché il cetriolo dovrà essere sgocciolato con qualche ora di anticipo.

REMOULADE DI SEDANO RAPA

SALSA PICCANTE CON FETA 

SALSA AL FORMAGIO MESSICANA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>