Insalata con uova sode, spinaci e formaggio fresco

Spread the love

Insalata uova sode spinaci formaggio fresco

In questi ultimi giorni ho un po’ esagerato a tavola, ecco perchè ieri sera per cena ho voluto rimediare preparandomi una bella insalata. Diciamo che è stata una creazione estemporanea mettendo insieme qualche ingrediente che avevo in casa, ma è venuto fuori proprio un bel piatto, colorato, gustoso, e perfetto a mio avviso per essere portato in tavola anche il giorno di Pasqua. L’insalata con uova sode, spinaci e formaggio fresco è davvero sfiziosa e dona un tocco di allegria ad ogni tavola oltre a non essere la sola triste insalata.

Trovo che i colori in tavola migliorino l’umore ed anche chi fosse a dieta può comunque consolarsi con un‘insalata ricca e completa. Io ho voluto utilizzare delle uova sode già pronte avanzate da un’altra preparazione, degli spinaci novelli che ho unito crudi e del formaggio primo sale, ma andrà bene qualsiasi formaggio a pasta molle, o in alternativa anche la ricotta o i fiocchi di latte.

Per condire il tutto un filo di ottimo olio extravergine di oliva e già che c’ero ho utilizzato del pane tagliato a pezzi piccoli e tostato che ha donato all’insalata quel tocco di croccante che tanto ci piace. Anche quì volendo variare si possono sostituire dei pinoili tostati. Altre ricette sul tema? Provate l‘insalata di carciofi e uova sode, l’insalata aragonese e l‘insalata di uova per Pasqua e Pasquetta.

Lascia un commento