Insalata di melone e feta

di Ishtar 0



Di una semplicità imbarazzante, l’insalata di melone e feta rappresenta una pietanza estiva altamente rinfrescante, leggera e sfiziosa. Non prevede cottura in alcuna sua fase di realizzazione che tra l’altro si riduce nel mettere insieme tutti gli ingredienti, opportunamente lavati e tagliati a pezzi. Un gusto unico che sorprenderà tutti, specie chi non abbia troppa dimestichezza con i piatti salati a base di frutta. 

 

Insalata melone e feta


Ingredienti

150 g di feta | 1/2 melone | 150 g di rucola | 150 g di pomodorini | pinoli tostati | succo di limone | olio di oliva | sale e pepe

Preparazione

  Pulire bene il melone quindi sbucciarlo e tagliarlo a pezzi o in alternativa ricavare delle palline dalla polpa con uno scavino.

  Lavare i pomodorini e tagliarli a metà. Comporre il piatto: distribuire la rucola, unire i pomodorini, il melone, la feta sbriciolata ed i pinoli. precedentemente tostati.

  Preparare un'emulsione con l'olio, il succo di limone, del sale e del pepe e servire l'insalata così condita.

Basata su un mix di ingredienti ben bilanciati tra di loro tra i quali spicca la sapidità inconfondibile della feta che incontra la caratteristica dolcezza del melone. A completare il tutto il tocco croccante dei pinoli tostati che fanno la loro parte e la leggera piccantezza della rucola. Insomma, l’insalata di melone e feta, con i suoi colori sgargianti, rappresenta una ricetta che non può non essere portata in tavola durante l’estate. Provate anche l’insalata di anguria, feta e olive nere, l‘insalata con avocado e feta e l’insalata di prosciutto e melone con mozzarelline. Fateci sapere qual è la vostra versione preferita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>