Ricette per San Valentino: mousse di mele con cuore di ribes

di Redazione 0

Oggi, è il giorno dove l’amore trionfa e magari, è anche il giorno, in cui ci si dedica in maniera un po’ più particolare a curare la presentazione di un dolce o di un piatto in generale. Ma anche se oggi, “pioveranno” cioccolatini, dolci e dolcetti, truffles, soufflè, tartufi, torte, cheesecake, crostate, biscotti e biscottini a forma di cuore, c’è sempre chi, deve limitare l’assunzione di zuccheri.

Quindi, per gli innamorati …..perennemente a dieta ma amanti dei dolci, Ginger & Tomato, vi augura buon San Valentino con un dolce che, oltre ad essere facilissimo e velocissimo da preparare, molto goloso e invitante, è al contempo dietetico!

Si, avete capito bene, dietetico!

In questa Mousse infatti, ci sono solo 30 grammi di burro e neanche un grammo di zucchero almeno che non vogliate usare quello a velo per una guarnizione!

Ma oggi è San Valentino, e la forma a cuore è d’obbligo, quindi al posto di utilizzare una ciotola qualsiasi, utilizzatene una a forma di cuore e se volere essere sicuri che la vostra mousse non si attacchi al fondo, foderate la ciotola con della pellicola trasparente, versatevi poi il composto, e passate le 3 ore, servite dopo aver disposto al centro, sulla superficie, i ribes disegnando un cuore più piccolo e aver versato la salsina alle fragole tutt’intorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>