Piccole delizie per San Valentino: i truffles

di Claudia 0



I truffles sono dei dolcetti al cioccolato, famosissimi nel resto d’Europa e anche negli States e un po’ meno da noi. Sono davvero perfetti per San Valentino, da preparare per un finale tutto al cioccolato, dopo una romantica cena, ma anche da regalare, al vostro innamorato o alla vostra innamorata, come pegno d’amore, dolce, morbido, gustoso e anche un po’ sensuale, vista la consistenza del piccolo dolcetto.

Per gli amanti del cioccolato i truffles sono assolutamente da non perdere, se amate quel sapore che lento si diffonde nella bocca, se del cioccolato vi fa proprio impazzire quella consistenza che fa sì che la tavoletta, il biscotto, o il cioccolatino, si sciolga in bocca lentamente… bhe, questi dolcetti fanno proprio per voi, e per la vostra dolce metà.

Truffle


Ingredienti

150 gr. cioccolato fondente | 100 gr. arachidi tritate | 50 gr. biscotti, tipo lingue di gatto | 50 gr. zucchero | 75 gr. burro | rum

Preparazione

  Sciogliere il cioccolato con il burro e lo zucchero in una casseruola.

  Aggiungere poi i biscotti sbriciolati. Aromatizzare con 2 cucchiai di rum e lasciare riposare in frigorifero finchè il composto sarà freddo e denso.

  Formare con il composto delle palline e passarle nelle arachidi tritate.

A piacere potete rotolare i truffles anche nel riso soffiato, nelle mandorle tritate, oppure nel cacao amaro, in questo caso però passateli nel cacao solamente poco prima di servirli, altrimenti la polvere di cacao potrebbe essere assorbita dall’impasto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>