Crema pasticcera salata di Luca Montersino

di Redazione 0

Crema pasticcera salata di Luca Montersino

Si, effettivamente anche io sono rimasta alquanto interdetta appena sentita nominare la crema pasticcera salata. Insomma, mi sono subito incuriosita nei confronti di una ricetta tanto particolare, poi, appurato che si trattasse di una preparazione di Luca Montersino ho voluto assolutamente saperne di più sapendo di andare sul sicuro, ed eccoci quà, con una crema adatta per stupire i vostri ospiti proponendo loro delle preparazioni inaspettate ma di grande gusto, ovviamente.

La crema pasticcera salata di Luca Montersino viene arricchita con parmigiano grattugiato, tuorli, burro e noce moscata e viene resa sicuramente più cremosa dall’aggiunta della panna al latte. La crema ottenuta può essere utilizzata come ripieno di bignè o di crepes, dei vol au vent o di tartellette di pasta frolla salata o brisè, per degli antipasti e finger food originali ed accattivanti da proporre in occasione di un buffet  o di una festa di compleanno. Altre ricette sul tema sono la crema chantilly di Luca Montersino, la sua crema inglese e la besciamella senza latte, un’alternativa alla crema pasticcera salata, molto più leggera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>