Luca Montersino, il pasticcere salutista, e la sua crema chantilly

di Redazione 0

Luca Montersino pasticcere salutista crema chantilly

Spesso abbiamo parlato quì su Ginger di Luca Montersino, un grande della pasticceria dei nostri giorni, ma lo abbiamo fatto attraverso le sue ricette, sublimi e deliziose. Oggi, prima di passare alla ricetta della crema chantilly, sua peraltro, vorrei scoprire insieme a voi qualcosa di più sul fondatore di Golosi di Salute, la sua pasticceria salutistica. Golosi di salute si basa sulla convinzione che la pasticceria, oltre che golosa possa al contempo essere attenta alle esigenze alimentari di tutti, di chi soffre di intolleranza al glutine, per esempio, o al latte ed i suoi derivati, o ancora ai lieviti.

Il suo successo, dopo essere diventato il direttore dell’istituto Superiore Arti Culinarie Etoile nel quale insegna ancora, ed aver fondato Golosi di Salute è esploso letteralmente, è diventato protagonista indiscusso di Alice Tv ed abbiamo potuto ammirare la sua bravura anche sulla Rai, alla Prova del Cuoco. Per non parlare delle pasticcerie aperte in tutto il mondo! Per citare solo alcune città, Tokio e New York. Oggi lo riscopriamo attraverso la sua ricetta della crema chantilly, preparata, neanche a dirlo con ingredienti genuini.

La crema chantilly? Un incontro tra crema pasticcera, panna fresca, vaniglia di Bourbon, un profumo eccezionale ed un sapore da rimanere estasiati. Potete utilizzarla per farcire semplici ciambelloni, o torte di compleanno, o ancora crostate: la scelta è ampia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>