Ricette con le fave, Contorno di fave bacon e lattuga

di Redazione 0

Tanti piatti da preparare con le fave! Con un ingrediente delizioso come le fave si può spaziare dalle ricette di pasta come le trofie con fave e pancetta, le farfalle con il pesto di fave o le mezze maniche di primavera; alle ricette di contorni: l’insalata di fave, le fave in umido, la frittella alla siciliana e l’insalata con fave salame e pecorino. Ed ancora con questo legume si possono preparare degli ottimi secondi piatti, basti pensare all’insalata di fave e calamaretti, alle polpette di ceci e fave e al pollo in umido con cous cous e fave. Insomma … ce ne per tutti i gusti!

Oggi vi introduco una ricetta di fave per portare in tavola un contorno sostanzioso e molto appetitoso: il Contorno di fave bacon e lattuga. Tutto color verde, macchiato qua e là con dei puntini color rosa abbrustolito, il bacon dà questo effetto, il Contorno di fave bacon e lattuga è un piatto perfetto per la cucina senza glutine. Basta parlare e via alla preparazione del Contorno di fave bacon e lattuga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>