Zuppa di cipolle con il Bimby

di Ishtar 0



Questo è il periodo delle zuppe e delle minestre per eccellenza. Che cosa c’è di meglio che tornare a casa infreddoliti, magari dopo una giornata intera passata fuori tra lavoro ed impegni vari, e trovare in tavola ad aspettarvi fumante una zuppa di cipolle calda ed invitante? La ricetta che vi propongo oggi viene preparata con il Bimby, per un risultato sicuramente più semplice e veloce. Io la adoro, per chi non la conoscesse ancora si tratta di una preparazione di origine francese con un sapore inaspettato oltre che irresistibile.

Zuppa di cipolle con il Bimby


Ingredienti

500 g di cipolle bianche | 1 l di acqua | 1 cubetto di dado di verdure | 80 g di burro | 50 g di farina o fecola di patate | sale | pepe nero

Preparazione

  Sbucciare le cipolle lavarle bene e dopo averle asciugate tagliarle a pezzi. Porle all'interno del boccele e farle cuocere insieme al burro per 2 minuti a 90 ° velocità 1.

  Unire l’acqua unitamente al dado e fare cuocere per 15 minuti a 100ç velocità 1. Unire anche la farina e proseguire la cottura per 10 minuti a velocità 1, 100 °.

  Regolare di sale e pepe e servire ben calda insieme a dei crostini di pane.

Servitela con del pane cosparso di formaggio grattugiato e tostato in forno, vedrete che goduria. In quanto alle cipolle potrete utilizzare quelle preferite, io l’ho adorata con quelle bionde. La zuppa va preparata anche in anticipo ma va servita rigorosamente calda, non si transige. La zuppa di cipolla rappresenta una delle minestre più gustose che abbia mai provato contrariamente a quanto si possa pensare. Provate anche la zuppa di cipolle e funghi, la zuppa di lenticchie con il Bimby e la zuppa di cipolle e patate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>