Sorbetto cremoso al caffè con il Bimby

di Ishtar 0



Cosa c’è di più allettante, a fine pasto, di un accattivante e cremoso sorbetto al caffè? Ben poco direi, specie se realizzarlo rappresenta un gioco da ragazzi grazie al Bimby. Si tratta di una golosa alternativa al solito caffè, che gustare caldo in estate non è il massimo. Il sorbetto cremoso al caffè con il Bimby è uguale a quello del bar, irresistibile e perfetto per concludere al meglio il pranzo o la cena. Lo considero anche una valida proposta come dessert di fine pasto da servire anche agli amici.

Sorbetto cremoso al caffè Bimby


Ingredienti

50 gr di zucchero | 60 gr di caffè congelato | 200 gr di latte congelato

Preparazione

  Versare nel boccale del Bimby lo zucchero e polverizzare per 10 secondi a velocità Turbo.

  Unire adesso sia il latte che il caffè già congelati e fare mantecare per 15 secondi a velocità 7.

  Posizionare quindi la farfalla ed il misurino e montareil tutto per 1 minuto a velocità 4. Togliere il misurino e montare ancora per 3 minuti a velocità 4.

  Trasferire nei bicchieri e servire subito.

A differenza di quanto avviene per la crema fredda al caffè che sono in molti a prendere al bar, il sorbetto viene realizzato con l’aggiunta del latte (precedentemente congelato) e non della panna. Non ho ancora mai provato, ma nel caso in cui siate intolleranti al lattosio potreste sostituire quello vaccino con il latte di soia o di riso. Provate anche il classico sorbetto al caffè, la crema al caffè da preparare con il Bimby ed il liquore al caffè, sempre con l’aiuto del robot multifunzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>