Pupazzi di neve sciolti su biscotti

LISTA INGREDIENTI per 8 biscotti:

Biscotti allo zucchero di canna

  • 90 g di burro non salato temperatura ambiente
  • 150 g di zucchero di canna scuro
  • 1 uovo a temperatura ambiente
  • 1 cucchiaino di vaniglia
  • 160 g di farina 00
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • ½ cucchiaino di sale

Guarnizione del pupazzo di neve che si scioglie

  • 330 g di zucchero a velo
  • 4-5 cucchiai di latte
  • 8 marshmallow grandi
  • 1 cucchiaino e ½ di polvere di cacao
  • goccia di colorante alimentare arancione
  • 24 confettini di perle dorate e bianche

LA PREPARAZIONE:

Biscotti allo zucchero di canna

  1. Con uno sbattitore manuale o una planetaria dotata di foglia, sbattere insieme il burro e lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso (2-3 minuti).
  2. Sbattere l’uovo e la vaniglia finché non saranno ben amalgamati.
  3. Aggiungere la farina, il lievito e il sale. Usa una spatola di gomma per unire gli ingredienti fino a quando non rimangono più strisce di farina.
  4. Coprire l’impasto e lasciarlo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.*
  5. Preriscaldare il forno a 175°C. Foderare una teglia con carta da forno o con un tappetino da forno in silicone.
  6. Usa 3 cucchiai. una paletta per biscotti per distribuire i biscotti sulla teglia preparata, posizionandoli ad almeno 5cm di distanza per lasciare spazio alla diffusione. Cuocere per 10-12 minuti, finché i lati dei biscotti iniziano a diventare dorati.
  7. Subito dopo aver tolto i biscotti dal forno, potete prendere una ciotola leggermente più grande dei biscotti e rotearla sopra i biscotti per renderli un po’ più uniformi e circolari.

Decorare

  1. Mescolare insieme lo zucchero a velo e il latte, aggiungendo un cucchiaio di latte alla volta fino a quando non sarà abbastanza denso da poter essere versato.
  2. Rimuovi 1 cucchiaio della glassa densa in una piccola ciotola e 3 cucchiai in un’altra piccola ciotola.
  3. Nel 1° cucchiaio. ciotola, mescolare il colorante alimentare arancione. Ai 3 cucchiai. ciotola, unire il cacao in polvere. Se la glassa colorata vi sembra troppo densa potete aggiungere un po’ di zucchero a velo per addensarla.
  4. Taglia un po’ del fondo di ogni marshmallow in modo da avere una testa più corta. Il lato tagliato sarà il lato che si attacca alla glassa sul biscotto. Trasferisci la glassa arancione e marrone in una sac-à-poche dotata di piccole punte rotonde, quindi realizza le facce sui marshmallow.
  5. Aggiungi un po’ più di latte alla restante glassa bianca per diluirla un po’ in modo che possa diffondersi facilmente sul biscotto.
  6. Usa un cucchiaio o una sac-à-poche dotata di una punta tonda più grande per versare la glassa bianca su tutti i biscotti, lasciando che alcune parti del biscotto rimangano esposte. Posizionare il marshmallow decorato sul biscotto. Usa la glassa marrone rimanente per disegnare le braccia su ciascuno dei biscotti, quindi posiziona 3 perle di zucchero come bottoni su ciascun biscotto.
  7. Servire e buon appetito!

NOTE FINALI: *Puoi lasciare l’impasto ben coperto in frigorifero fino a 2 giorni prima di cuocerlo. Se lasci l’impasto in frigorifero per più di un paio d’ore, assicurati di toglierlo e lasciarlo a temperatura ambiente per almeno 30 minuti prima di cuocerlo, finché non sarà abbastanza morbido da poter essere raccolto.

FONTE

Lascia un commento