Ricette bimby, la crema al caffè

di Filomena 0



Anche oggi utilizzeremo il nostro bimby per fare un qualcosa di davvero particolare. La nostra ricetta di oggi non ci servirà per preparare un bel primo piatto o un secondo raffinato di pesce ma invece faremo un’ottima bevanda. O meglio … Oggi prepareremo la crema al caffè. Si avete capito bene. Siamo abituati a chiederla sempre nei bar soprattutto in estate ma adesso con il nostro bimby possiamo farcela anche da soli. Dopo qualche giorno di freddo in questa settimana bizzarra di aprile torna comunque a primavera e la sensazione che l’estate si avvicini è sempre maggiore. Perché allora non preparare la crema al caffè che qualcuno chiama anche crema del nonno in attesa di metterci il costume e buttarci a mare?

Crema al caffè


Ingredienti

100 gr. zucchero | 10 gr. caffè solubile | 500 gr. panna fresca

Preparazione

  Nel boccale mettiamo lo zucchero e il caffè. Azioniamo il bimby per 20 secondi a velocità 8 e polverizziamo gli ingredienti.

  Aggiungiamo la farfalla al bimby e versiamo la panna. Continuiamo a velocità 3 e poi 4 per 2 minuti.

  Possiamo ora servire in calici o coppette, in base ai nostri gusti.

Sapete quanti minuti ci serviranno per prepararla? Neppure 5. Cosa ci serve per preparare questa gustosa crema al caffè? Inutile dire che avremo bisogno della panna, dello zucchero e ovviamente del caffè. Nella variante di oggi utilizzeremo quello solubile ma si potrebbe fare anche in altri modi. Una volta preparata divertitevi pure nel servirla in modo curioso ai vostri ospiti. Calici lunghi o coppette di vetro, e non fate mancare delle simpatiche cannucce o dei cucchiaini particolari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>