Come fare il liquore al caffè con il bimby

di Ele Commenta



Siete degli amanti dei liquori? Volete preparare qualcosa che possa essere gustato con piacere dopo una cena o un pranzo abbondante? Oggi vi dirò come preparare il liquore al caffè con il bimby.  Un liquore da fare in casa con l’aiuto del bimby che in pochissimo tempo vi aiuterà a preparare un delizioso liquore al caffè da servire a fine pasto proprio in alternativa al classico espresso.

Io non sono un’amante degli alcolici e difficilmente a fine pasto bevo limoncello, mirto o amaro ma qualche volta, come accade per il liquore al cioccolato, mi piace sorseggiare qualcosa dopo un pasto abbondante e in compagnia e devo dire che questo liquore al caffè mi piace molto sia gustarlo che prepararlo.

Liquore al caffè con il bimby


Ingredienti

500 gr. caffè | 500 gr. alcool pure | 500 gr. zucchero

Preparazione

  Prima di tutto preparate il caffè e una volta fatto versatelo nel boccale del bimby insieme allo zucchero e mandate 20 secondi a velocità 3.

  Una volta fatto lasciate raffreddare per mezz'ora.

  Unite quindi l'alcool e mescolate 10 secondi a velocità 3. Una volta terminato versate il liquore in una bottiglia.

Basterà preparare caffè in abbondanza, procurarsi dell’alcool puro e dello zucchero e in poco più di mezz’ora avrete preparato o meglio il vostro bimby avrà preparato un delizioso liquore al caffè da conservare dentro delle bottiglie di vetro. Se poi volete dare un tocco in più al vostro liquore e soprattutto amate la vaniglia, mentre il caffè si raffredda potete mettere una stecca di vaniglia in infusione e rimuoverla passata una mezzoretta. Vedrete che il sapore sarà ancora più invitante e il profumo molto piacevole smorzando quello forte del caffè.