Ricette Bimby, gelato al cioccolato bianco

di Redazione 0

ricette bimby gelato cioccolato bianco

Tutte le volte che penso a quello che mangiavo da bambina, ricordo sempre con piacere quelle grandi coppe di gelato fiordilatte che mi comprava la mamma. Il sapore di quel gelato è rimasto impresso nella mia memoria e ancora oggi, sento il profumo della vaniglia e dello zucchero. Proprio ieri a merenda, un’amica appassionata di cucina e di Bimby, mi ha proposto uno spuntino dolce con una coppa di gelato preparato in casa: il gelato al cioccolato bianco.

Confesso il mio stupore quando ho sentito un sapore molto simile al gelato fiordilatte, migliorato dal leggero sentore del cioccolato bianco e della vaniglia. Il tempo non torna più, recita una famosa canzone, ma alcuni sapori li possiamo sempre riscoprire.

Con il Bimby è semplice anche preparare il gelato. Io lo faccio in pochi minuti e con ingredienti semplici e il risultato è sempre molto soddisfacente, specie considerato che si tratta di un gelato casalingo e genuino, senza coloranti, addensanti e stabilizzanti. Preparatelo qualche ora prima di servirlo e uscitelo da freezer almeno dieci minuti prima di servirlo per dargli il tempo di sciogliersi un po’ e diventare più cremoso. Io lo servo accompagnato dagli amaretti o dalle lingue di gatto. E’ perfetto in coppia col gelato al cioccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>