Ricette dolci, crema al cioccolato bianco

di Filomena 0



Guardando questa foto viene proprio voglia di mangiare chili di cioccolato. La ricetta che abbiamo scelto oggi per voi si basa proprio su questo ingrediente. Infatti proveremo a cucinare una crema al cioccolato bianco. Qualcosa di davvero raffinato per i palati più sofisticati ma soprattutto qualcosa di ottimo per i golosoni. In fondo a tutti piace la cioccolata! Quella bianca poi a me personalmente piace ancora di più e allora perchè utilizzare sempre il fondente? Oggi cambiamo un pò.

Crema al cioccolato bianco


Ingredienti

300 gr. panna fresca | 100 gr. latte | 50 gr. zucchero | 5 uova | 200 gr. cioccolato bianco | 1/2 cucchiaio fecola | 50 gr. liquore secco | 50 gr. pasta di mandorla naturale

Preparazione

  In un pentolino scaldiamo il latte con la panna. Uniamo poi la pasta di mandorla e continuiamo a mescolare.

  Montiamo i tuorli con lo zucchero e poi uniamo la fecola insieme al composto di latte. Mettiamo il tutto sul fuoco e mescoliamo fin quando non si addensa il tutto.

  Togliamo poi dal fuoco e uniamo i pezzi di cioccolato bianco.

  Aromatizziamo il tutto con il liquore.Versiamo poi la crema dentro delle coppette e copriamo mettendo in frigo.

Si tratta di una ricetta facile e veloce da realizzare. Pochi minuti e avrete preparato una deliziosa crema. Come ho già detto dovrete acquistare del cioccolato bianco che è l’ingrediente principale di questa ricetta. Poi ci servirà della panna, della pasta di mandorla e della fecola. Gli altri ingredienti generalmente li abbiamo già in casa. Preparerete poi una crema davvero ottima che potrete utilizzare per farcire torte, presentare in delle coppette o come più vi piace. Ieri vi ho proposto la ricetta delle pesche finte all’alchermes, perchè non provate a riempirle con questa crema? Insomma potrete utilizzarla come preferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>