Ricette bimby dolci, la torta al limoncello

di Redazione 0

ricette torte bimby torta limoncello

La volete la ricetta di una torta golosa e fresca con il bimby? Bene perchè vorrei condividere con voi una delle mie ultime scoperte: la torta al limoncello. Niente di nuovo, direte voi, ma questo pan di spagna irrorato con del limoncello, farcito con una crema strepitosa arricchita con panna ed aromatizzata con del limone e decorata con una valanga di panna montata a me ha fatto davvero impazzire.

E dire che non è la prima volta che provavo una torta farcita con crema, ma sarà stato il limoncello a farmela piacere così tanto! La preparazione, se utilizzate il bimby, è semplicissima e consta di due fasi: la preparazione del pan di spagna e quella della crema. Il pan di spagna si prepara come sempre a partire da un impasto di uova, farina zucchero e lievito (facoltativo, a volte lo metto ed a volte no), mentre la crema non è altro che classica crema pasticcera arricchita da panna montata che viene utilizzata per “alleggerire” diciamo così, il composto.

La torta al limoncello con il bimbyè una torta delicata, fresca, ideale come dolce della domenica. Se siete alla ricerca di un buon dessert, per esempio come dolce di fine pranzo o cena a base di pesce, la torta al limoncello è quello che fa per voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>