Ricette Bimby: bocconcini di carne al Marsala

ricette bimby bocconcini carne marsala

Con il Bimby si può cucinare veramente di tutto e a parte le salse o i risotti, anche la carne si può preparare in molti modi veramente gustosi. Oggi parliamo di un secondo piatto squisito: i bocconcini di carne al Marsala. Semplice, gustoso e dal gusto vellutato, questo spezzatino ha una preparazione rapida e facile. Forse posso ritrattare sull’aggettivo rapido perchè in effetti richiede 40 minuti di cottura però, considerato che sarà il Bimby a cucinare tutto per voi, non sarà per niente impegnativo. Se fatto a dovere può risolvere una serata perchè è un piatto dall’aroma piacevole e dal gusto morbido.

I bocconcini di carne al Marsala sono un secondo piatto che prevede una cottura in umido; si preparano tagliando la carne a pezzetti per poi rosolarla assieme agli aromi ed annaffiarla con del liquido come acqua, vino, e in questo caso Marsala. Per questa ricetta prediligete tagli di carne abbastanza magra ma tenera. I tagli di carne di manzo più adatti alla preparazione dello spezzatino sono: il bianco costato di pancia, il collo, il fusello, lo scalfo.

Per rendere il fondo di cottura ancora più denso cremoso, prima di inserire i bocconcini di carne nel boccale passateli velocemente nella farina bianca.

Lascia un commento