Ricette Bimby autunnali, polpettine all’uva

di Redazione 0

ricette bimby autunnali polpettine uva

E ieri abbiamo dato il caloroso benvenuto all’autunno! Qualcuno di voi sarà felice di pensare che il caldo afoso è ormai un brutto ricordo ma ad essere sincera, io sono sempre un po’ dispiaciuta quando l’estate finisce. Ad ogni modo, bando alle malinconie e piuttosto cominciamo ad approfittare di quello che di buono ci offre ogni stagione in fatto di ingredienti per la nostra cucina.

Autunno, tempo di uva e di vino, e oggi voglio inaugurare la nuova stagione con una ricetta Bimby facile, gustosa e adatta al periodo: le polpettine all’uva. Si tratta di un comune impasto di polpette, da cuocere nel Varoma insieme a qualche chicco di uva. Il tocco finale? Si condiscono con una vinagrette a basa di succo d’uva. Provatele!

La ricetta originale prevedeva di usare la carne di maiale per le polpette, ma se non vi  piace potete benissimo sostituirla con il manzo. Una precisazione necessaria: vi consiglio di usare l’uva bianca sia per accompagnare le polpette sia per preparare la vinagrette. Ha un sapore più dolciastro ma soprattutto non tingerà di rosso la carne. Se utilizzaste l’uva rossa il risultato potrebbe non essere gradevole da vedere e in cucina come dovunque, anche l’occhio vuole la sua parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>