Polpette di carne e funghi, ricetta Bimby

di Redazione 0

Amo le polpette di carne e funghi Bimby, e per la verità qualunque tipo di polpetta, perchè sono facili da preparare e danno grandissime soddisfazioni in cucina. Dall’insalata alle patate al forno, qualunque contorno è perfetto perchè le polpette sono versatili e si possono cuocere in tantissimi modi diversi, e restano sempre squisite.Oggi vi proponiamo una versione diversa dal solito di polpette di carne e funghi, una ricetta in cui il gusto dei funghi si fonde con quello della carne direttamente nell’impasto.
polpette carne funghi ricetta bimby

Preparate un contorno semplice di patate lesse o al forno, e le polpette ai funghi porcini Bimby diventeranno un secondo piatto degno di un’occasione speciale. Inutile dire che la versione migliore di questa ricetta sono le polpette fritte, ma anche le polpette ai funghi al forno sono ottime. La preparazione resta la stessa, ma invece di friggerle in padelle potete posizionare le polpette su una teglia da forno oleata e farle cuocere in forno a 180 gradi per 15-20 minuti al massimo, rigirandole spesso.

Per aggiungere un pizzico di sostegno e cremosità all’impasto, noi abbiamo scelto di aggiungere una patata bollita, ma non è indispensabile. Potete anche aggiungere del pangrattato o aumentare le dosi della mollica di pane e regolarvi fino a quando non avrete un impasto sodo, morbido e ben malleabile.

Tutte le polpette sono buone. Noi vi suggeriamo le migliori ricette: polpette con sugo e riso, polpette rapide di pollo, polpette saporite, polpette al limone con pistacchi di Bronte, polpette ai funghi e zucchine.

Photo Credits | Family Business / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>