La ricetta delle polpette saporite

Spread the love

Ricetta polpette saporite

Tenetevi forte perchè questa ricetta delle polpette è “La” ricetta. Mai assaggiate delle polpette più saporite di queste, e non a caso si chiamano proprio così. Solo a leggere gli ingredienti lo capirete da soli: salsiccia, carne di maiale, carne di tacchino  e mortadella, tutti insieme nello stesso impasto.

In più un trucchetto che ho scoperto proprio preparando questa ricetta. Io ho sempre fritto le polpette in semplice olio bollente, invece, in questo caso, la ricetta suggerisce di mettere dentro la padella con l’olio l’aglio e la salvia e di toglierli una volta soffritti, prima di introdurre le polpette. In questo modo gli aromi persisteranno anche se non presenti donando alle polpette quel sapore ancora più deciso.

Sicuramente le polpette saporite costituiscono un piatto jolly, piacciono agli adulti ed anche ai bambini, i quali di fronte alle polpette non si tirano mai indietro. Facendovi tritare i due tipi di carne dal macellaio la preparazione sarò molto più veloce e riuscirete a preparare le polpette in men che non si dica. Ve le consiglio vivamente perchè per me sono state una vera e propria scoperta. E per gli amanti delle polpette vi consiglio queste di pollo, quelle vegetariane di patate e zucchine e le polpette in agrodolce.

Lascia un commento