Peperoni in agrodolce Bimby, ricetta veloce

di Ishtar 0



I peperoni in agrodolce da preparare con il Bimby rappresentano uno dei contorni estivi più apprezzati. Del resto, realizzarli con l’aiuto del robot mutifunzione è talmente semplice che li avrete pronti e fumanti nel piatto in men che non si dica. Io li adoro letteralmente e non farei altro che portarli in tavola. Li trovo ottimi in accompagnamento alla carne, ma anche con il pesce hanno il loro perchè e, se utilizzati come farcia delle bruschette, spariscono in un batter d’occhio.

Peperoni in agrodolce Bimby


Ingredienti

700 gr di peperoni | 1 spicchio di aglio | 60 ml di olio evo | 10 gr di sale | 30 gr di zucchero | 50 gr di aceto balsamico | 50 gr di vino bianco

Preparazione

  Versare nel boccale l'aglio insieme a 60 gr di olio e fare rosolare il tutto per 3 minuti a 100 °C velocità 1.

  Lavare i peperoni, pulirli eliminando i semi ed i filamenti bianchi e tagliarli a pezzi delle stesse dimensioni.

  Trasferirli nel boccale unendoli all'aglio e all'olio insieme al sale, allo zucchero, all'aceto ed al vino.

  Fare cuocere per 20 minuti a temperatura Varoma, Soft antiorario. Una volta pronti farli riposare per 30 minuti circa, quindi servirli.


Per questo tipo di preparazione risultano essere più indicati i peperoni rossi e quelli gialli. Nel caso in cui optiate anche per quelli verdi utilizzatene una quantità minore: hanno generalmente un gusto più deciso che prevaricherebbe quello degli altri influendo sul risultato finale. La ricetta è già perfetta così ma volendola rendere insuperabile unite anche una manciata di uvetta e pinoli. Provate anche i peperoni alle mandorle in agrodolce, i peperoni in agrodolce con pollo speziato e i peperoni ammollicati, contorno veloce e adatto sia al pranzo che alla cena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>