Nutella fatta in casa con le uova di Pasqua

di Ishtar 0



Cosa fare con gli avanzi delle uova di Pasqua? Prima che rispondiate ” li mangiamo senza ritegno”, vi consiglio di impiegarli nella realizzazione della nutella fatta in casa. Sicuramente molto più genuina rispetto quella acquistata, la nutella fatta in casa con le uova di Pasqua è golosa come non mai. Si realizza con pochi ingredienti tra i quali le nocciole tostate, il latte scremato, dello zucchero e poco altro e si rivela allo stesso tempo utile per smaltire la cioccolata che, chi abbia dei bambini in casa, non saprà davvero come utilizzare.

Nutella fatta in casa uova di Pasqua


Ingredienti

60 gr di nocciole tostate | 60 gr di zucchero vanigliato | 150 gr di cioccolato Kinder | 50 gr di cioccolato fondente | 30 gr di burro | 90 gr di latte scremato

Preparazione

  Come prima operazione polverizzare le nocciole tostate insieme allo zucchero per 30 secondi velocità Turbo.

  Unire adesso anche il cioccolato delle uova di Pasqua e proseguire per 20 secondi, sempre velocità Turbo.

  Unire adesso tutti gli ingredienti rimasti e cuocere per 5 minuti a 50°, velocità 4. Ottenuto un compost denso e cremoso trasferirlo in un barattolo di vetro completamente pulito.

  Fare raffreddare completamente e gustare.

 

La nutella ottenuta va subito trasferita all’interno di una barattolo di vetro, perfettamente pulito, e conservata al suo interno per qualche giorno. Può essere spalamata sulle fette di pane per una colazione sana e golosa o essere utilizzata per il ripieno di biscotti e crostate. Nonostante il cioccolato consigliato sia quello per metà bianco e per metà al latte, potrete decidere di ricorrere a quello a disposizione. Provate anche la nutella vegana con la ricetta vegan, la crema al cioccolato e nocciole e la nutella fatta in casa. Dimenticavo, la ricetta è adattata per il Bimby, ma nulla vieta di prepararla con un semplice frullatore eseguendo le stesse operazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>