Crocchette di patate e zucca, un contorno croccante con il Bimby

di Redazione 0

crocchette patate zucca contorno croccante bimby

Se penso a una ricetta golosa, che mi piace mangiare sempre e di cui non mi stanco mai, sicuramente le crocchette di patate sono tra le prime cose che mi vengono in mente. Oggi però, queste crocchette sono speciali: contengono patate, zucca e anche radicchio e taleggio, un insieme di ingredienti che non vi farà rimpiangere le crocchette di patate classiche. In genere non sono una grande fanatica delle sperimentazioni, piuttosto preferisco riuscire a preparare bene le ricette tradizionali, però ieri sfogliando un ricettario Bimby in cerca di idee, ho trovato questa ricetta delle crocchette di patate e zucca che mi ha subito attirata. Aggiungiamo che le crocchette hanno anche un morbido cuore di taleggio filante e inutile dirlo, oggi farò anche io l’esperimento di cucinarle e poi vi saprò dire. Secondo me sarà un successone!

Le dosi di questa ricetta sono abbastanza precise, però come sapete, può sempre succedere che l’impasto risulti un po’ troppo molle e difficile da amalgamare con le mani. In questo caso aggiungete all’impasto due cucchiai di pangrattato. Per le crocchette utilizzate le patate a pasta bianca. Sono più adatte allo scopo perchè hanno una polpa più farinosa che si ammorbidisce più facilmente dopo la bollitura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>