Come si fa la besciamella con il Bimby

di Ishtar 0



La besciamella è sicuramente una delle salse più utilizzate in cucina. Ottima per la preparazione delle lasagne, dei timballi, di alcuni primi cotti al forno, e non solo. Ma come si fa la besciamella con il Bimby? Niente di più facile. Se pensavate già che prepararla in casa fosse semplice, in questo caso lo sarà ancora di più. Chi possieda il robot in questione lo sa bene: il Bimby fa tutto, ci sostituisce con successo in tutta una serie di operazioni, a volte anche un po’ laboriose, e riduce notevolmente i tempi di cottura.

besciamella bimby


Ingredienti

1 lt latte | 100 gr. farina | 50 gr. burro | 1 pizzico sale | noce moscata

Preparazione

  Inserire tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby.

  Azionarlo impostando una cottura di 12 minuti a 90 °velocità 4.

  Attendere che il robot completi la cottura, quindi controllare lo stato della besciamella che dovrà risultare fluida ma non troppo.

  Nel caso in cui fosse ancora troppo liquida proseguire per 1-2 minuti. Fare intiepidire quindi utilizzare in cucina per la preparazione dei vostri piatti.

La besciamella con il Bimby, che nulla ha da invidiare a quella preparata a mano, è ottima. Può essere conservata in frigo per qualche giorno e arricchisce in maniera impeccabile diverse preparazioni. Anche in questo caso gli ingredienti sono quelli base: il latte il burro, la farina e la noce moscata, con quest’ultima non lesinate, a mio parere è la spezia che più di qualunque altra impreziosisca la salsa in questione. Ma non tutti possono mangiare il latte, c’è chi ne sia intollerante. A questo proposito vi ricordo che la besciamella può essere preparata anche senza, seguite questa ricetta nella quale viene sostituito dal brodo vegetale.

Ed ora qualche piatto con la besciamella, sbizzarritevi pure con la pasta al gratin con asparagi e besciamella ed i maccheroni giri e besciamella al forno.

Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>