Come fare il gelato al pistacchio con il bimby

di Filomena 1



Se vi diciamo: “di colore verde” cosa pensate? Un kiwi, degli spinaci, la speranza? Beh ci troviamo in ambito culinario quindi magari qualcosa da mangiare … Ma diamo anche un altro indizio: alla fine della nostra ricetta avremo qualcosa di colore verde … Avete capito? E’ fresco, anzi molto fresco … E’ un ottimo gelato al pistacchio con il bimby, e oggi lo prepareremo con il nostro  robot! Un gelato fatto in casa in pochi minuti e con pochi semplici movimenti. Poco sforzo ma tanta bontà e un gelato fatto in casa vi da sempre la sicurezza che non ci siano dei conservanti.

Gelato al pistacchio


Ingredienti

4 uova | 100 gr. pistacchi | 1 misurino zucchero | 3 misurini latte | 2 misurini panna | 1 bustina vanillina | 1 pizzico sale

Preparazione

  Nel boccale del nostro bimby mettiamo i pistacchi pelati e li tritiamo per 10 secondi a velocità 12. Dopo di che possiamo unire gli altri ingredienti tranne la vanillina che andrà aggiunta in un secondo momento. Cuociamo per 5 minuti a 80° a velocità 1.

  Facciamo raffreddare la crema e a questo punto uniamo la vanillina. Mescoliamo per 2 secondi a velocità 2. Versiamo la crema in un ,meglio se largo e basso, e poi mettiamo in congelatore per almeno un paio di ore.

  Quando decidiamo di mangiarlo lo leviamo via dal recipiente e lo facciamo mantecare nel boccale. Lavoriamo per 10 secondi a velocità 12 e poi per altri 20 secondi a velocità 4 spatolando.

Cosa ci seve? Uova, zucchero, pistacchi, latte, panna e una bustina di vanillina. Non può mancare poi il nostro amato bimby che in cucina è meglio di un amante! Non resta che metterci alla prova e fare il gelato. Quando lo mettete nelle coppette per servirlo aggiungete dei pistacchi freschi, sarà ancora più buono.

Commenti (1)

  1. aiutooooo
    ma che bimby avete usato che ha la velocità 12?
    il mio arriva fino a 10.. oppure ha velocità il turbo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>