6 dolci per bambini facili e veloci FOTO

di Ishtar 0

Preparare dei dolci per bambini facili e veloci non è poi così difficile. Basta poco per accontentarli anche se gran parte del lavoro riguarda l’aspetto. Più saranno accattivanti alla vista più i bambini avranno voglia di assaggiarli. A questo proposito ecco di seguito 6 dolci colorati, golosi, e semplici da realizzare, adatti per tutti i gusti e per tutte le ricorrenze, dai compleanni alle festicciole fino alla merenda. 6 dolci irresistibili tutti da scoprire con FOTO: eccoli.

 

1 – Raimbow Cake

La torta arcobaleno, ovvero uno dei dolci più colorati che esistano, eccola in tutto il suo splendore. Una serie di strati variopinti che ricordano proprio l’arcobaleno. Ecco la ricetta.

2 – Biscotti con confettini colorati

Semplici ma d’effetto si rivelano ottimi sia per una merenda golosa che per una festicciola tra bambini. Il loro punto di fornza? Sicuramente i confettini colorati in superficie.

3 – Muffin decorati

Ecco immancabili i muffin, i dolcetti più semplici da preparare che esistano. Basta veramente poco per creare delle piccole opere d’arte, della glassa al cioccolato e qualche caramella o della granella di frutta secca.

4 –  Ciambella con glassa e smarties

Altro dolce per i bambini, i quali di fronte a tanta golosità non sapranno resistere, è la ciambella glassata con gli smarties. I famosi confetti di cioccolato riuscirebbero a rendere gioiosa ogni preparazione, i bambini li amano, ed i grandi non li disegnano di certo.

5 – Cupcake con animaletti

Quale dolce più dei pancake si presta ad una decorazione ottima per i bambini? Un po’ di pasta di zucchero, poco colorante alimentare e tanta fantasia. Riproducete i soggetti più amati dai vostri bambini e li farete felici con poco.

 

6 – Cake pops

Anche i cake pops rientrano tra i dolcetti più amati dai piccoli. E dire che realizzarli in casa non solo sia semplicissimo ma anche veloce quanto mai. Basta della torta avanzata e della crema a scelta, o della marmellata o ancora la tanto amata nutella ed il gioco è fatto!

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>